Ho sempre adorato lo stile “perbene” che alcuni capi d’abbigliamento regalano indosso ai bambini. Il colletto di una camicia bianca che spunta da un golfino paricollo, i vestitini, i merletti e i cerchietti tra i capelli…
Ma per coniugare i desideri dei bambini con quelli di noi genitori, bisogna puntare a linee classiche dal gusto bon ton, mixate a pezzi più casual e a tratti sportivi.
Come fa “Per te, una storia italiana” nella sua nuova collezione invernale, nella quale propone abiti perfetti sia per le occasioni speciali che per la vita di tutti i giorni.
Completi dal gusto raffinato realizzati con tessuti pregiati ed estrema cura dei dettagli.
Morbidi e caldi capi in lana e cashmere per maglioni e cardigan, camicie e maglie in cotone, ma anche pantaloni, gonne, vestiti e giacche per uno stile tutto da amare.
Quest’anno torna a dominare il grigio, in ogni sua sfumatura, dalla più chiara alla più scura e Per te lo propone in tantissime varianti. A partire dai maglioni, cavallo di battaglia del Brand, a finire con pantaloni e abiti.
Ha l’elastico alla caviglia, modello ominile di grande tendenza, il pantalone di Andrea, morbido, caldo e confortevole. Si abbina alla perfezione con la camicia bianca e il golfino con decoro di taxi giallo, altro colore must di questo inverno 2020, e si sdrammatizza con un paio di sneakers in tinta.
Di ispirazione scozzese la fantasia protagonista dello splendido abitino di Eleonora. Corpino a trapezio, maniche lunghe con polsini a rouches e gonna arricciata con volant sul fondo. Gambe nude e stivali adesso, calazamaglia quando farà più freddo, perché gli abiti sono meravigliosi anche in inverno!
Fantasia tartan anche per gli shorts di Ele, nei toni del blu come il maglione scampanato con decoro di gattini, perché il blu è il colore da riscoprire, anche e soprattutto in inverno. Ideale nei completi più casual così come negli abbinamenti più ricercati. Indossato in coordinato anche da Andrea con pantaloni tela jeans e golf ricamato da un elegante cavallo. Entrambi portati con un paio di meravigliosi Chelsea Boots di Pepè.
Per te veste le occasioni importanti che meritano un abbigliamento elegante e di riguardo, e che non mancano mai soprattutto in inverno, quando si avvicina il momento più magico dell’anno e l’aria di festa inizia a farsi sentire. Si può essere chic anche con un paio di pantaloni dallo stile sportivo abbinati ad un maglione. Perché il maglioncino è una classico senza tempo e se i bambini non amano indossare camicie, basta una maglietta in cotone a contatto con la pelle.
Come quella di Eleonora, bianco latte, con importante colletto tondo a volant in pizzo, che sbuca da sotto al maglione completandolo alla perfezione.
Il rosso è un must immancabile nelle proposte natalizie, splendido il contrasto con il grigio scelto per Andrea ed Eleonora. Pantaloni sporty-chic per entrambi: con elastico alla caviglia per lui e cropped con rouches finale per lei. Maglione n lana e cashmere dal design pulito e linee sobrie, fondo smerlato total red con fiocchetto grigio per Ele, grigio con dettaglio rosso per Andrea.
“Per te, una storia italiana” dove tradizione e modernità incontrano i nostri gusti e la qualità della storia italiana.
Post scritto in collaborazione con Per Te–
Marilisa Rossi