La consolidata moda del MINI-ME continua a incantare mamme e bambine di tutto il mondo, che amano creare una sorta di complicità giocando con la moda a innamorarsi degli stessi look.
Negli ultimi anni, io ed Eleonora, ci siamo divertite ad indossare tanti outfit mini me, e dato che questo è lo stile che tanto amiamo e che ci contraddistingue, anche per questo inverno abbiamo scelto di riempire i nostri guardaroba con favolosi look coordinati.
Per affrontare la stagione fredda con stile abbiamo scelto dei capi fatti in Italia di altissima qualità e sartorialità, abbiamo scelto Elsy. Abiti preziosi, gonne lunghe, paillettes, bianco romantico e bijoux, che sembrano essere stati presi in prestito dalla scatola dei gioielli della mamma, ma che invece sono stati creati pensando alle piccole donne di oggi.
Cura del dettaglio, accurata selezione dei tessuti, sobrietà estetica, costruiscono il concetto di “eleganza” che appartiene ad Elsy, marchio per bambine dai 6 mesi in poi, che produce rigorosamente Made in Italy meravigliosi outfit dalle linee essenziali e raffinate, perfetti per Cerimonie o occasioni speciali. E anche tantissime proposte daywear all’insegna del denim arricchito e abbinato a strass, perline e ricami. Perché gli indispensabili nel look quotidiano con Elsy diventano qualcosa di unico e ricercato.
L’inverno firmato Elsy è ricco di capi accattivanti, romantici e sbarazzini, un vero incanto… difficile dover fare una scelta quando è tutto davvero favoloso!
Siamo partite da Eleonora, che ha scelto da sola il suo look ideale, perché lei ormai è grande e può fare in autonomia. E se a scegliere è una bambina di 7 anni, si lascia conquistare dai jeans che interpretano al meglio la sua voglia di movimento. Immancabili in casa Elsy i pantaloni in denim sono realizzati ad arte con applicazioni e decorazioni fashion. Questi sono sfrangiati alla caviglia e con mini borchie silver, presenti anche sul colletto della camicia bianca.
Frange che ritroviamo anche nel MUST HAVE invernale: il cappotto blu! Un lungo, morbido e avvolgente cappotto blu bordato di frange, splendido elemento decorativo che non smetterà mai di conquistare, un’attualizzazione, curata e ricercata, dello stile cowgirl che diventa così chic e super trendy.
Il secondo outfit è caratterizzato da una bellissima maxigonna lunga, plissettata, grigia lievemente sparkling. Un classico intramontabile tornato prepotentemente di moda e del quale io sono diventata “dipendente”, perché sa essere elegante, femminile, versatile ed estremamente comoda allo stesso tempo. Da sportiva diventa bon ton in un secondo, basta abbinarla nel modo giusto per trasformare il proprio look. Noi abbiamo scelto di indossarla con un maglioncino tono su tono con cappuccio per uno stile sporty-chic, ma è perfetta anche con una camicia, una blusa o una t-shirt; con un blazer o un giubbotto in jeans; con gli anfibi, le ballerine o le sneakers… comunque decidiate di indossarla la skirt a pieghe è il passepartout della moda che non può e non deve mancare quest’anno nei nostri armadi e in quelli delle nostre bambine.
Il terzo look mini me è super sofisticato ma comfy, come solo il total white sa essere. Un colore non colore che d’estate è una scelta scontata, mentre d’inverno diventa una scelta di stile! Il bianco è il colore della neve, del ghiaccio, della fredda luce riflessa invernale…il colore che con l’ abbigliamento ci illumina, ci rende fresche e ci valorizza. Soprattutto nelle sue sfumature meno fredde e leggermente più soft, perfette per essere indossate d’inverno, come il nostro completo ultra chic formato da diversi tessuti e materiali, tutti nelle stesse tonalità cromatiche. Pantaloni morbidi accostati ad un soffice maglioncino con blusa, texture sovrapposte per un risultato elegantissimo. A completare il tutto una cascata di stelle brillanti e candide piume come girocollo.
Bianco e nero per l’ultimo completo scelto solo per Eleonora, per vestire le nostre bambine alla moda con un tocco super moderno e che loro adoreranno, quest’inverno la fanno da regina le paillettes. La gonna nera di Elsy è tempestata di paillettes, che vengono poi riprese anche sul decoro del maglione che incorpora una camicia bianca.
I capi di Elsy sono davvero morbidi, confortevoli ed estremamente raffinati e femminili, ideali per vestire in modo impeccabile le bimbe e le mamme d’oggi perennemente impegnate e di corsa tra lavoro scuole e le svariate attività pomeridiane.
Scritto in collaborazione con Elsy S.p.a.
Marilisa Rossi