Questo inverno impazza lo stile Rock Chic, e con lui arrivano i capi più alla moda di sempre! Ecopelle, tessuti metal, borchie, dettagli gioiello, tulle, stampe, ricami e soprattutto il NERO, tanto tanto nero.
La moda Rock Chic ri-conquista tutti e, a distanza di quasi ’50 anni dalla sua nascita, torna a invadere le collezioni dei migliori brand di abbigliamento e calzature, non solo di noi adulti, ma anche di bambini e bambine.
Dopotutto le “rockstar” sono i nuovi idoli dei bambini, che si divertono ad interpretare questa moda in chiave grintosa con look decisamente audaci e ricercati, ideali per i ragazzini d’oggi ricchi di personalità. E anche se il total black per i bambini è la moda che non ci aspettavamo prendesse piede fino a qualche anno fa, è quello che ci ritroveremo a cercare maggiormente in questa stagione autunno inverno 2019/2020, perché quest’anno i look neri, anche per i bambini, diventano un vero e proprio MUST!
Sempre più attenti a ciò che indossano, sono ormai i nostri figli a chiederci come riempire il loro guardaroba e a desiderare un indumento in particolare, e spesso a rifiutare le nostre proposte. Per evitare tutto questo, io ho iniziato a coinvolgere i bambini nelle scelte dei capi d’abbigliamento da indossare provando a consigliarli al meglio, ma assecondando i loro gusti per lasciarli libertà d’espressione! Del resto, citando testualmente Andrea: “sono loro che devono andare in giro vestiti così”…
E allora oggi vi mostro cosa hanno deciso di prendere Andrea ed Eleonora per i loro look da vere rockstar!
Nelle proposte di Pan Con Chocolate abbiamo trovato “il chiodo fisso” di Andrea, un classico del guardaroba rocker, il giubbotto in ecopelle nero reso unico e trendy dal ricamo sul retro. Ideale per essere indossato durante la stagione fredda, grazie all’interno in eco-pelliccia grigia. Da indossare rigorosamente su un paio di jeans con risvolto, una maglietta e gli immancabili stivali da biker in pelle nera.
Sempre Pan Con Chocolate i jeans neri di Andrea, così come la felpa con stampa grigia di un agguerrito bulldog francese, perfettamente coordinato al completino scelto da Eleonora per colori e soggetto delle decorazioni. Per chi, come lei, non ama il “black total look” si opta per accessori o indumenti a contrasto super colorati. Infatti in contrapposizione al cardigan e alla felpa nera, con stampa gold, Ele ha scelto un paio di strepitosi shorts giallo oro, da portare con stivali biker in pelle nera, versione femminile.
Regine incontrastate delle collezioni di questo autunno-inverno sono le paillettes, i glitter, le borchie e le applicazioni gioiello in genere, che spuntano anche su cappelli in lana per accessori preziosi. Il look da principessa rock per vere super STAR è di Fun&Fun ed è “l’oggetto del desiderio” di ogni ragazza, mamme comprese. Eccoci quindi in un favoloso minime: felpa over black, con brillanti applicazioni gold, e un velo di tulle che sfiora le caviglie, perfetta portata su un leggins e un paio di scarpe nere.
Ma se si parla di Fun&Fun, ci si può permettere di abbinare tutta la famiglia, perché questo splendido marchio italiano propone diverse linee di abbigliamento, perfette per vestire e coordinare mamme e bambini. La felpa di Andrea è sempre nera, of course, e la sua audace decorazione di tigre gialla, ricorda le nostre maglie. Immancabili un paio di pantaloni in denim effetto used, tono su tono, con sotto delle sneakers anch’esse di pelle nera.
I giubbotti imbottiti in vinile sono davvero cool e perfetti per il prossimo inverno, entrambi di Fun&Fun quelli scelti da Andrea ed Eleonora, metallizzato bronzo per lei, verde salvia per lui, colori utilizzati in contrapposizione al nero, sempre presente. Il punto di forza di questi splendidi capo-spalla?!? Il collo importante che evita l’utilizzo della sciarpa facilitando i bambini che così sono più liberi e autonomi nel vestirsi.
Stavolta abbiamo scelto questo e vestiti così ci sentiamo delle vere BLACK STAR!!! Facci sapere cosa ne pensi di questa tendenza e dei nostri look.
Scritto in collaborazione con Studio Zini, Fun&Fun, Pan Con Chocolate, Hemil Junior.
Marilisa Rossi