Come fare a riparare i capelli danneggiati ed eliminare il crespo.

Da che ho memoria ho sempre combattuto con i miei capelli crespi: piastre, continue pieghe dal parrucchiere, trattamenti vari ed eventuali, stiratura brasiliana… ho provato di tutto, ma niente sembrava andar bene e i miei capelli si indebolivano, sfibravano, increspavano sempre più e soprattutto si spezzavano, impedendo alla capigliatura di diventare nuovamente lunga.

Poi ho scoperto che il crespo non esiste in natura, e che i capelli così definiti, non sono altro che secchi, disidratati, sfibrati, stressati, fragili, spenti per via dei trattamenti subiti. Perchè noi donne amiamo sperimentare sui nostri capelli, e spesso li danneggiamo facendoli perdere, a lungo andare, la loro naturale bellezza e luminosità.

In effetti, se ci fate caso, noterete che non ci sono bambini con questa tipologia di capelli ed io per prima da piccola non li avevo così. Il capello diventato crespo nel tempo, va quindi aiutato a ritrovare la sua forma originale, e per fare questo va sanato e riparato!

Allora ho deciso di prendermi nuovamente cura della mia chioma come faccio con la pelle del mio viso e del corpo. Curandola ed applicando i giusti prodotti.

IL TRATTAMENTO RIVOLUZIONARIO

Il mio cambiamento rivoluzionario è iniziato il 21 luglio 2020 con un trattamento ristrutturante Olaplex, eseguito nel mio salone di fiducia, formato da ben sei prodotti, tutti indispensabili a donare una ritrovata bellezza ai capelli.

Olpalex
Olaplex

Olaplex è un servizio professionale, che ha come missione quella di riparare e preservare la bellezza della chioma. I tre diversi passaggi di questo trattamento, preparano e rinnovano i capelli, andando a lavorare al loro interno e risanando i danni perpetuati nel tempo, non limitandosi ad agire solo superficialmente sulle cuticole, bensì arrivando nella parte più profonda del capello e lavorando in sinergia con le molecole.

Si tratta di un trattamento unico al mondo, moltiplicatore e perfezionatore di ponti disolfuri danneggiati durante la decolorazione, colorazione e durante il normale styling con piastra e phon. Ed è per questo che il mio hair stylist, aggiunge l’Olaplex anche in fase di colorazione, per lavorare in profondità la fibra capillare, proteggendola mentre la si colora.

Le fasi 1 e 2 del trattamento Olaplex devono essere necessariamente eseguite dalle mani esperte di un parrucchiere, perchè agiscono in simultanea con prodotti chimici come colore o decolorazione, ma anche permanente e stiratura.

Olaplex Bond Multiplier numero 1 è un additivo liquido ad azione protettiva, che agisce sui capelli bagnati permettendo di procedere a qualsiasi trattamento senza danni. Olaplex Bond Perfector numero 2 è un balsamo sublimatore di riparazione, da utilizzare prima del lavaggio.

Olpalex Hair Perfector numero 3 contiene al suo interno gli stessi principi dei trattamenti 1 e 2, ma essendo più semplice da applicare si può utilizzare anche in autonomia, una volta a settima, a casa propria e viene consigliato per prolungare i benefici raggiunti con il trattamento fatto in un parrucchiere. Si può utilizzare come impacco prima dello shampoo o come maschera ultra intensa.

L’utilizzo del solo prodotto Olaplex Hair Perfector numero 3 a casa, come molte donne erroneamente fanno, non da assolutamente gli stessi risultati raggiunti dalla ricostruzione capillare totale fatta in un salone specializzato.

Recentemente, il trattamento Olaplex si è ampliato con ulteriori prodotti da utilizzare anche a casa, degno di nota sicuramente il numero 7, Olaplex Bonding Oil olio idratante in grado di rendere i capelli lucenti e leggeri.

Olpalex
Olaplex

COME SONO CAMBIATI I MIEI CAPELLI

Per anni mi sono lamentata del fatto che i miei capelli non crescessero più, o per meglio dire, la ricrescita alla radice c’era, ma le punte si spezzavano e di conseguenza svuotavano, impedendo alla capigliatura di diventare lunga… Questa lunghezza ibrida, poco sotto le spalle, era il mio maggior cruccio ed erroneamente credevo fosse dovuta ai trattamenti di decolorazione fatti che magari la mia chioma mal tollerava.

Poi ho intrapreso un percorso di ricostruzione capelli con trattamenti mirati. Grazie al rituale SPA Olaplex e all’Olaplex aggiunto anche in fase di colorazione, i miei capelli sono rinati e finalmente cresciuti notevolmente in appena un mese!!! I risultati si vedono e, credetemi, si sentono e si toccano.

olaplex
olaplex

Foto dopo il primo trattamento effettuato in data 21/07/20 in confronto alla foto fatta dopo il secondo trattamento con schiariture, effettuato in data 27/08/20

FUNZIONA OLAPLEX?

Olpalex è in assoluto il mio “mai più senza” per l’hair care, grazie a rituali costanti, i miei capelli stanno continuando a cambiare, e ad essere sempre più gestibili in autonomia, trattamento dopo trattamento. Sono più sani, lucenti, morbidi e splendenti.

Foto capelli asciugati al naturale prima e dopo i trattamenti Olaplex.

A CHI RIVOLGERSI PER EFFETTUARE I TRATTAMENTI OLAPLEX

Io mi sono affidata alle mani esperte e ai consigli giusti, quelli dell’ hair stylist Allesandro D’Onofrio di Unique Hair Beauty sito a Bitonto in provincia di Bari. Che mi ha insegnato a prendermi cura dei miei capelli maltrattati da piastra, phon e pieghe continue, con le quali sistemavo in apparenza, rovinando la sostanza.

Grazie a Unique Hair Beauty ho detto addio ai capelli rovinati, sfibrati, stressati e ho potuto anche affrontare serenamente una decolorazione, senza temere che nuocesse alla mia chioma.

Se siete di Bari, o della provincia, vi consiglio di rivolgervi ad Unique Hair Beauty. Oppure cercate un salone di fiducia partner di Olaplex

Olpalex
Olaplex

Marilisa Rossi