Oggi vediamo insieme i capi imperdibili per i nostri piccoli fashionisti. E lo facciamo con Officina 51.

Brand italianissimo, che ci ha conquistato da un bel po’ di stagioni e che scegliamo sempre con piacere per completare i guardaroba di Andrea.

Poche semplici regole ed un MUST intramontabile per ogni inverno che si rispetti: il MAGLIONE.

Andrea indossa due look di Officina 51, gruppo Baby Cross, che si possono trovare anche nel loro nuovo shop online, insieme a tantissime altre splendide  proposte.

Parliamo di un abbigliamento per bambini maschi raffinato, perfetto per tante occasione, che li faccia sentire comodi e liberi di muoversi. Da indossare sempre, mixandolo anche con qualcosa che abbiamo già nei loro guardaroba e che modifichi drasticamente il look iniziale rendendolo all’occorrenza più casual.

Protagonista indiscusso di entrambi i look scelti è il maglioncino paricollo. Blu, grigio e bordeaux il primo; blu, grigio e verde bosco il secondo. Questi golfini super morbidi, avvolgenti ed estremamente confortevoli, accompagneranno l’inverno dei nostri bimbi coccolandoli con eleganza, e donandoli un’aria “pulita” e originale.

I pantaloni da coordinare sotto sono classici e chic, in intramontabile velluto a costine blu il primo, che accompagna il bambino nei movimenti senza costringerlo in forme predefinite. In panno di lana grigio gessato il secondo, più strutturato ma sempre pratico da portare, dalla vestibilità perfetta grazie al tessuto lievemente elasticizzato.

L’accostamento con una camicia è d’obbligo per questi completi adatti a giornate più formali, a compleanni o a Cerimonie.

Ma con la moda è bello giocare e Officina 51, con le sue  camicie dal taglio moderno, ricercato e dalle fantasie super cool, consente anche ai ragazzini d’oggi di innamorarsi del più classico dei capi maschili! 

Bellissima la prima camicia scelta, celeste con micro-pois ricamati blu, sarà il capo principe di tantissimi look. Si abbina perfettamente anche ad un paio di jeans e ad una felpa in tinta per un risultato decisamente più sportivo.

Immancabile anche quest’anno il tartan, che Officina 51 rivista rendendo il check sempre più piccolo, ma mantenendo la classica colorazione rosso scura tipica di questa fantasia. Per un look sporty-chic la camicia scozzese si può portare aperta lasciando intravedere una tee bianca sotto…

Gli accostamenti da creare sono svariati e, come anticipato, ogni singolo capo si può sdrammatizzare e rendere decisamente più casual. Per poterlo sfruttare per tutta la stagione fredda, creando mood attualissimi.

I pantaloni saranno infatti perfetti per momenti più quotidiani se portati con una felpa, una maglia in cotone e un paio di sneakers. Così come i maglioni si possono mettere anche su un paio di jeans effetto used o su un morbido pantalone sblusato con elastico alla caviglia e una t-shirt.

Una moda più particolare da mixare, adattare e amare. Per vestire tutti i giorni, interpretando il proprio stile e rendendolo unico.

Scritto in collaborazione con Baby Cross

Marilisa Rossi