Guida Primeday: come avere i migliori sconti
Prime Day:
Il Prime Day partirà su Amazon il 13 e il 14 ottobre. In quest’anno duro e anomalo, tutte le attività hanno subito una battuta d’arresto.
Molti settori, tra cui abbigliamento, elettrodomestici, giochi, smartphone, arredamento… stanno soffrendo per via della pandemia e si ritrovano con magazzini pieni. Avendo all’attivo poche vendite e pochi incassi, ma con la voglia e la forza di proseguire!
L’obiettivo è quindi svuotare i magazzini e riprendere con le vendite a suon di sconti e offerte per non perdere l’entusiasmo e concedere a noi un pò di shopping.
Eccoci pronti quindi ad anticipare gli acquisti, realizzando magari qualche piccolo desiderio. Possiamo già pensare ai primi regali di Natale, anticipando i tempi grazie alla giusta promo. Organizziamoci per tempo per capire cosa ci può servire e cosa più ci piace.
E se vogliamo attendere ancora un pò…niente paura, a fine novembre arriverà il Black Friday!
Black Friday:
Grazie all’ormai famoso Black Friday (27 novembre), possiamo rinnovare il guardaroba invernale e pensare a qualche nuovo look per le festività natalizie!
L’occasione è gradita per comprare capi nuovi e di tendenza a prezzi eccezionali… e allora prepariamoci al meglio per questo evento che ci “regala” saldi in anticipo.
Dopo Halloween, abbiamo importato anche questo dalla tradizione Americana ed è infatti lì che nasce il Black Friday.
Il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, esercizi commerciali (ma non solo) iniziano veri e propri saldi per incentivare le vendite natalizie.
Ultimissima possibilità prima dei saldi di gennaio è il Cyber Monday!
Cyber Monday:
Ma cosa vuole dire Cyber Monday? Letteralmente significa lunedì virtuale. Ed esattamente come il venerdì che lo precede, il principio rimane lo stesso: sconti, sconti, sconti!
Solo che gli sconti durante il Cyber Monday si trovano online, in tantissime categorie di negozi e-commerce, dalla tecnologia all’elettronica, passando per l’abbigliamento per finire con le idee regalo per Natale.
Importato anch’esso da oltreoceano, esattamente come il Black Friday, anche il Cyber Monday si è ben diffuso su tutto il territorio italiano, tanto in punti vendita fisici, quanto in negozi online.
Mai come quest’anno, tanto noi consumatori, quanto i negozianti, abbiamo bisogno di puntare su questi giorni speciali per incrementare le vendite.
E allora non solo Black Friday e Cyber Monday ma anche Prime Day (per gli abbonati ad Amazon Prime) per questo strambo 2020…
Are you ready? Noi saremo prontissimi per la caccia al nostro affare!
Ilaria Rossi