La jumpsuit (tuta intera) tendenza moda del momento o capo intramontabile? Vediamo insieme come questo indumento comodo e chic unisce i gusti di mamma e bimba.

Facciamo un po’ di chiarezza su cosa è una jumpsuit. La jumpsuit è un capo monopezzo, creato agli inizi del 900 come divisa per i paracadutisti (da cui deriva il nome, jumpsuit = tuta per saltare). Trasformato in capo d’alta moda negli anni ’30, portato poi sulle pagine patinate di Vogue nel’64 è tutt’oggi un capo che tutte noi siamo abituate ad avere nei nostri armadi.

 Un trend intramontabile, quindi, che appassiona grandi e piccine, uno dei capi più versatili e pratici del guardaroba femminile. Una via di mezzo tra un design super casual o un pezzo couture ultra chic, in un unico indumento!

Immancabile quest’anno la tuta jumpsuit è il vero “capo furbo” da utilizzare in tante occasioni d’uso diverse, noi l’abbiamo scelta coordinata per mamma e bambina!

Tuta jumpsuit la nostra scelta

Mamma e bimba con tuta jumpsuit arancione uguale e lupetto bianco indossato sotto
tuta jumpsuit Elsy

Il minime che tanto ci piace, e ci contraddistingue, in un capo unico: una jumpsuit arancione, colorata e vitaminica.

Realizzata in un tessuto morbidissimo, elastico, comodo  e versatile, adatto a tante occasioni diverse, da ora fino all’estate. E’ infatti smanicata, ideale per essere indossata con un lupetto aderente a contrasto cromatico nel periodo freddo e da sola nella stagione più calda.

La viscosa stretch rende questo capo adatto a tutti i fisici perché l’elasticità consente comfort e adattabilità unica.

Il corpetto leggermente più stretto impreziosito da rouches, è femminile al punto giusto per la donna e al contempo sbarazzino per la bimba. Il pantalone over rende la tuta alla moda e dalla vestibilità perfetta per tutti i tipi di fisicità.

Tuta jumpsuit quando e come indossarla

Mamma e bimba vestite uguali, con jumpsuit arancione vicino ad un cavallo bianco
tuta jumpsuit Elsy

Questo capo è talmente versatile che può essere indossato 12 mesi l’anno, sia con un abbinamento sportivo, portandolo con sneakers (come fa Ele),  sia in versione elegante con un décolleté o delle ballerine (come faccio io).

In questa stagione invernale il consiglio è quello di abbinarla ad un lupetto super aderente, effetto seconda pelle.

In primavera si può portare con una giacca aperta e, volendo, anche una cintura alta per rendere il look più originale.

In estate questa tuta si potrà indossare con dei sandali ultraflat o altissimi! Che siano a stiletto o zeppa saranno comunque perfetti.

Jumpsuit come sfruttarla per una cerimonia

Decisamente più ricercato e di carattere il “look jumpsuit” si può indossare anche durante una cerimonia. Basterà aggiungere una scarpa dal tacco sottile, abbinata ad una clutch e arricchire l’outfit con i gioielli giusti, per essere davvero chic.

La tuta jumpsuit è il capo must have da scovare e indossare in ogni occasione, prendendole uguali per mamma e bimba ci si potrà divertire a portarle con abbinamenti sempre diversi!

Bimba con tuta jumpsuit arancione uguale e lupetto bianco indossato sotto
tuta jumpsuit

Ti può interessare leggere anche:

Abbigliamento mini me per affrontare il freddo con stile

Mini Me style con Elsy

Marilisa Rossi